Esperto in ingegneria meccanica specializzata per diversi decenni, il Gruppo COUTIER che oggi dispone di 80 persone con un fatturato di 14,5 milioni di? Realizza soluzioni innovative nel settore della logistica e della sicurezza.

La produzione, si sviluppa su due aree di sviluppo si estende a tutti i settori di attività industriali che vanno dal settore automobilistico e subappaltatori agli operatori mobili attraverso l'acciaio e nucleare.

Due terzi dell'attività sono suddivisi in tre famiglie di prodotti standard brevettati fabbricati in serie e disponibili per la vendita a catalogo:

- Accesso ai pannelli di chiusura per scale fisse con o senza crinolina, il cui fatturato rappresenta il 14% dell'attività dell'azienda. I principali sbocchi riguardano la telefonia mobile, la segnaletica autostradale, l'automobile, l'industria alimentare, gli impianti di trattamento delle acque reflue?

- sistemi di controllo e di infraudabilità (protezioni e diapositive) per schermi mobili e mobili controllati dalla macchina e in prossimità di aree automatizzate del settore

- carri rimorchiabili per la gestione dei flussi di produzione principalmente nell'industria automobilistica e nei suoi subappaltatori. Questi prodotti, che rappresentano il 30% dell'attività del gruppo, sono stati sul mercato per 2 anni per soddisfare la crescente domanda nel settore della logistica per l'inclusione per un design su misura per soddisfare le esigenze di sicurezza ed ergonomia sempre più forte tra i clienti (riducendo convoglio rumore di rotolamento, forze di spinta e migliorati lavoro movimentazione, sicurezza automatico di utilizzo).

L'aggiunta di attività dell'azienda è focalizzata in considerazione di progetti industriali personalizzati in particolare nel campo della meccanica, movimentazione e confezionamento (rotolamento trasportatori travi, altalena, contenitori, carrelli gestione della linea?). Questi file vengono elaborati in relazione alle specifiche dei nostri clienti o in base a una necessità definita che l'azienda analizza e per la quale sviluppa una soluzione specifica adattata.

Gli studi e lo sviluppo sono condotte all'interno della società attraverso l'uso di software appropriato (Catia, Autocad) e gestione della produzione informatizzata basata su un parco macchine appena acquistato (3 milioni? Investimento di 4 500 m² coperti e 1 ha di terreno) compreso un tavolo da taglio al plasma con multi-testa di foratura-fresatura-maschiatura.

Preventivi raggruppati (0)