Il gruppo industriale guidato dall'imprenditore Olivo Foglieni riunisce una gamma integrata di attività molto importanti nel settore delle materie prime metalliche per il recupero e il riciclaggio. È l'unica azienda in grado di ottenere prodotti in alluminio di qualità superiore dalla qualità tecnica della lavorazione diretta dei rifiuti metallici recuperati e trattati correttamente.
In un momento in cui siamo chiamati ad essere consapevoli dell'ambiente e sviluppare una capacità di recupero e riciclaggio, il gruppo ha reso questo obbligo sociale nella sua filosofia e un'opportunità di business unica.
Ridea con altri marchi Radiatori 2000 e Linea Architettura completano un'offerta commerciale di gruppo commerciale in termini di tradizionalisti e radiatori di design.
L'ampia gamma di radiatori che compongono la collezione Ridea è la risposta alla crescente richiesta del mercato nazionale e internazionale di radiatori di alta qualità, con un design raffinato e funzionale, prodotti ispirati ad una cultura industriale ecologica e destinati a clienti che si preoccupano dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
Ridea si basa sulla collaborazione dei più importanti centri tecnici e di ricerca in Italia (tra cui il Ministero dell'Energia del Politecnico di Milano, che certifica la capacità di riscaldamento dei prodotti) e il supporto delle principali aziende di design italiane e architettonico.