Idee per una casa più accogliente

InfoWeb Marketplace

Idee per una casa più accogliente
mercoledì 22 maggio 2019Descrizione :

Mobili, tessuti, piante e tecnologia sono alcune delle proposte per trasformare le case in caldi rifugi.

Per aumentare l’intimità degli ambienti, si consiglia di utilizzare un’illuminazione soffusa e materiali nobili quali il legno o le pietre naturali.

La casa è lo specchio, il ritratto di se stessi. Questa è l’idea che si cerca di plasmare in ciascuno degli ambienti di una casa, attraverso la decorazione o i materiali da costruzione scelti. Tessuti, legni, pietre naturali o ceramiche sono alcuni degli elementi che possono apportare maggiore personalità e privacy agli spazi.

Camini e soffitti bassi per spazi più intimi
I grandi architetti del XIX e del XX secolo come Edwin Lutyens, Frank Lloyd Wright e Charles Rennie Mackintosh hanno progettato case per la borghesia del tempo aumentando le possibilità dei loro spazi con camini e soffitti bassi. In questo tipo di decorazione l’ideale è includere un arredo leggero e luci soffuse che valorizzino gli oggetti e, a loro volta, li integrino nello spazio.


Mobili che definiscono gli spazi
Le poltrone, i divani, i tavoli principali o ausiliari possono dividere un ambiente in zone diverse e creare spazi diversi tra loro. I mobili aiutano a definire le zone separate e unificano i criteri estetici per riformulare l’ordine stabilito.


Illuminazione puntuale per zone di lettura
Se una stanza incorpora fonti di illuminazione puntuale, l’effetto che genererà sarà più confortevole per la vista. Questi punti di luce possono includere lampade separate su un tavolo da pranzo o una serie di luci allineate per risaltare gli elementi che compongono un ambiente.


La casa Mindful con il legno come protagonista
Il legno è uno dei materiali più nobili e caldi che esistono. La sua integrità e composizione solida rimangono intatte nel tempo ed è un materiale che non passa mai di moda. Le tele e i tessuti utilizzati per tende e tappezzerie promuovono spazi accoglienti e la sensazione di privacy per l’utente.


Tecnologia efficiente per la casa
La tecnologia gioca un ruolo importante nella creazione della casa Mindful; la casa intelligente che coordina i sensori di movimento per l’illuminazione, i sistemi di riscaldamento controllati a distanza e i termostati a risparmio energetico. Tutto ciò opta per un modello abitativo sostenibile. I sistemi di scambio termico, energia solare e isolamento hanno fatto una grande differenza nel design contemporaneo e accogliente della casa.

Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione

Preventivi raggruppati (0)