Consapevoli della necessità di creare spazi per ambienti esterni sicuri e con un design attuale e d’avanguardia, la società Porcelanosa Grupo possiede all’interno del suo catalogo una vasta gamma di materiali adatti a pavimenti e rivestimenti di terrazzi, così come alla costruzione di piscine e al loro ambiente.
A seconda del loro peso, delle loro caratteristiche tecniche di resistenza e assorbimento di acqua e della loro facilità di installazione, l’opzione migliore quando si costruisce la superficie interna della piscina è scegliere un mosaico di vetro. L’Antic Colonial dispone di una vasta gamma di questo tipo di mosaici, che possono essere selezionati in uno o più colori, con bordi decorativi o degradati.
Meno comune ma con un tocco così caldo e sofisticato quanto innovativo è l’uso della pietra naturale come pavimento o rivestimento, sempre che i suoi aspetti tecnici lo consentano. Per progetti di fama come il centro wellness & Spa AIRE Ancient Baths di New York, con un look più classico, o la Casa della Scogliera di Fran Silvestre Arquitectos, di stile più moderno, è stata utilizzata la pietra naturale di L’Antic Colonial per le sue spa o piscine. In particolare, in entrambi i progetti è stato utilizzato il marmo bianco Almeria di Porcelanosa Grupo, dando al progetto una finitura che emoziona.
Anche Venis apporta al rivestimento delle piscine la sontuosità delle sue ceramiche in pietra naturale. La serie Madagascar, per esempio, è adatta a questo tipo di applicazioni grazie alla sua durezza e resistenza e alla sua capacità di rimozione dell’umidità.
Un ambiente bagno unico e sicuro
Altrettanto importante è rivestire l’interno delle piscine con materiali di qualità ed esteticamente impeccabili, così come pavimentare il loro ambiente con pavimenti antiscivolo per evitare incidenti.
Porcelanosa Grupo offre anche una vasta gamma di materiali ideali per questo tipo di zone umide, tutti caratterizzati da facilità di manutenzione, pulizia e installazione.
Basata sulla tecnologia Nanoker per la versione antiscivolo, troviamo la collezione Par-ker® con modelli come il pavimento ceramico Oxford di Porcelanosa. Questo formato è perfetto per rivestire terrazze con personalità, ottenendo una struttura uniforme sulla superficie delle piastrelle. Non richiede troppa manutenzione e la sua applicazione è ultraresistente e durevole.
Un’altra opzione disponibile sono i pavimenti in porcellanato tecnico Urbatek, come la collezione Stuc che, con la sua finitura Nature, fornisce resistenza e sicurezza necessarie in ambienti umidi. Inoltre, il suo alto contenuto di materiale riciclato lo rendono una scelta rispettosa dell’ambiente.
Per ottenere ambienti più caldi e accoglienti, L’Antic Colonial offre i suoi pavimenti per piscine in legno naturale al 100%. Anche se richiede cure più specifiche rispetto ad altri materiali, le sensazioni trasmesse sono davvero uniche. Oltre al pavimento esterno in legno Ipe Iguazu, di elevata durezza e densità, l’azienda dispone di altri pavimenti esterni in legno come gli Styledeck Plus. Pavimenti composti in legno PEFC riciclato e materiale riciclato HDPE con cui ottenere il terrazzo desiderato.
Piscine: La sontuosità e affidabilità dei materiali di Porcelanosa Grupo
PORCELANOSA
Ricerche correlate aPiombatura, Bagno
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA