Bagni in appartamenti urbani: minimalismo e comfort nello stesso interior design

InfoWeb Marketplace

Bagni in appartamenti urbani: minimalismo e comfort nello stesso interior design
giovedì 30 giugno 2016Descrizione :

Attualmente il bagno si è convertito nella stanza preferita della casa. Vivere in un ambiente urbano e lo stress quotidiano che emerge da questo ambiente, crea la necessità di cercare luoghi di evasione ed assoluto relax che ci allontanino dalla vita quotidiana.

Perciò, un bagno in un appartamento urbano dev’essere piacevole ed accogliente ma anche basato sulla facilità d’uso, sulla funzionalità e sul minimalismo. E se i bagni dovessero essere piccoli, un fatto molto comune nelle abitazioni delle città, un design minimalista risulta essere la miglior opzione per prestare ampiezza alla stanza, basandosi sugli spazi chiari con grandi entrate di luce naturale.

Inoltre la decorazione e gli elementi di una stanza da bagno minimalista ne facilitano l´uso quotidiano facendo in modo che tutto quello che non sia necessario ne rimanga fuori. La distribuzione del bagno è importante tanto come la possibilità di depositare le cose, questo, senza dover sacrificare troppi metri né ostacolare la zona d´accesso. L´ordine degli elementi può fornire una maggiore ampiezza visuale. Possiamo collocare il punto naturale della luce al fondo del bagno, giocando con l´applicazione degli specchi o unendo la doccia al pavimento omogenizzando fra l´altro lo spazio.

Il Gruppo PORCELANOSA propone grazie a Noken, l´azienda per gli accessori sanitari per il bagno, offerte per il bagno di qualità e adattabilità al 100% ai bagni in ambienti urbani e minimalisti. Le serie da bagno come per esempio la serie Lounge, Essence-C, Urban-C o Forma, sono state create per garantire una tecnologia di punta ed un uso sostenibile. Oltre alle linee pratiche e di facile uso, queste serie da bagno contribuiscono ad un design elegante, basato sulle tendenze attuali raffigurando esclusività ed eleganza.

La serie Essence-C è una serie da bagno che si basa sulla linearità. Le sue linee rette e con degli angoli marcati, contribuiscono a trasmettere all’utente uno spirito molto urbano e contemporaneo, perfetto per riflettere l’anima della città grande. Il suo carisma è implicito nel minimalismo trasmesso dai suoi lavabi con forme rettangolari, le vasche da bagno indipendenti ed i sanitari sospesi, capaci di facilitare la vita e semplificare l´esperienza d’uso.

Con Lounge si percepisce un’evoluzione di pura geometria. Non è una collezione simmetrica bensì riflette un compendio di linee naturali, pulite e razionali. Un esempio è il delicato design dei suoi mobili da bagno oltre alla funzionalità dei suoi sanitari sospesi e le vasche da bagno acriliche freestanding Lounge e Lounge Sqaure. Anche i rubinetti dei lavabi sono eleganti e pratici e permettono la personalizzazione del design grazie alle ampie versioni e finiture in oro, bronzo ed argento.

Urban-C è l´equivalente della semplicità e dello stile. I suoi design si basano sugli accessori più avanzati ed attuali di puro equilibrio e pura estetica nelle sue linee. È una serie composta da WC, sanitari indipendenti fissati alle pareti o pezzi sospesi e differenti modelli di lavabi. Tutti si adattano alla funzionalità dei bagni urbani senza perdere la loro essenza.

Per quanto riguarda la collezione Forma, è uns serie senza età e crea una piacevole sensazione di leggerezza. Le sue linee, in cambio, sono meno rigide è più dinamiche sebbene allo stesso tempo non risultino meno morbide e minimali. Questa serie è perfetta per un bagno in un ambiente urbano grazie ad una gamma di sanitari funzionali, agli accessori da bagno de ai suoi rubinetti. Inoltre questa serie è sostenibile e favorisce il risparmio d´energia e dell’acqua.

Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione

Preventivi raggruppati (0)