Nell’ambito del design di cucine, le tendenze cambiano costantemente. Tuttavia, esistono colori sempre eterni come il bianco.
La perenne contemporaneità e l’essenza moderna, pura e infinita sono qualcosa di implicito in questo colore. Grazie alla sua chiarezza e serenità è anche il colore ideale per ampliare visivamente lo spazio e anche per aumentare la ricezione della luce nell’ambiente e potenziare la sensazione di pulizia.
PORCELANOSA Grupo, attraverso la sua azienda di mobili per cucine, Gamadecor, suggerisce diversi modelli di cucine dalle tonalità bianche. E lo fa con il chiaro scopo di adattare i design d’interni alle ultime tendenze e ai diversi stili decorativi che caratterizzano ogni progetto.
La cucina professionale: cucina Porcelanosa by Quique Dacosta
La cucina è uno spazio in cui lavorare e vivere, caratterizzata da un alto transito e che richiede materiali ad alta resistenza, in grado di rimanere intatti come il primo giorno, sia di fronte alle tipiche aggressività di una cucina domestica, sia di fronte ad usi professionali più esigenti.
Se, inoltre, optiamo per una cucina bianca, la manutenzione e la praticità diventano essenziali. In questo senso, il minerale compatto KRION® Solid Surface soddisfa le aspettative anche dei grandi chef: bianco puro, facile pulizia, alta resistenza e antibatterico.
Con questo materiale di alta gamma, la cucina professionale assume un nuovo look. Un esempio è la nuova cucina Porcelanosa by Quique Dacosta, in cui lo chef tre stelle Michelin si affida a questo materiale per un’area di lavoro che, nonostante le alte esigenze, rimane intatta e, soprattutto, eternamente bianca.
Da segnalare anche i mobili da cucina su questo elegante contrasto cromatico, che combina magistralmente il bianco incontaminato con la solidità del legno di rovere.
Cucine stile vintage: un romantico tributo al passato
La atemporalità del bianco è adatto anche per apportare uno stile vintage con un tocco retrò alla cucina. Come un romantico viaggio al passato, si entra nella macchina del tempo per immaginare un ritorno alle origini.
Per questo, la cucina Emotions 4.40 in porcellana matta, rovere puro e rovere cuoio, in combinazione con il pavimento che si ispira alla piastrella idraulica Bluestone rappresenta l’impegno di creare un classico fascino romantico sulla base di un arredamento molto spazioso e pratico con l’inserimento di dettagli in legno.
Cucine che non sembrano cucine
Le cucine più moderne si reinventano e acquisiscono un aspetto sempre più minimalista, essendo il bianco il colore puramente minimal per eccellenza.
L’integrazione di un pannello che copre uno spazio funzionale, semplifica il design, rivelando solo ciò che si vuole far vedere.
In linea con questa tendenza squisitamente ridotta alla minima espressione, si trova la cucina Emotions Premium Ekrion Titanio de Gamadecor, che si configura intorno a un contrasto di bianco e nero, sereno e leggero. Come complemento, possiamo usare gli elementi naturali per il pavimento dell’ambiente, come il parquet in legno naturale Eden texture 1L Almond di L’Antic Colonial.
Cucine naturali e autentiche con tonalità neutre
Finiture bianche, beige e sabbiate, armonizzano perfettamente uno stile di cucina che risalta per la naturalezza e l’autenticità.
Il modello di cucina G39 di Gamadecor risalta per la delicatezza nella combinazione di tonalità neutre, così come per la raffinatezza e l’attualità offerte dal design.
L’intensità cromatica e il tributo alle origini provengono in questo design per cucina da L’Antic Colonial, che offre il suo parquet Eden 1L Light Grey per pavimenti e rivestimenti.
Cucine bianche. Cucine senza tempo ed eterne
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA