Gamadecor e L’Antic Colonial si alleano per creare un design di lusso
Negli ultimi tempi il concetto di cucina si è evoluto in maniera straordinaria. Immersa in questo progetto di trasformazione, PORCELANOSA Grupo concepisce la sua collezione di cucine Premium attraverso design che raggiungono un elevato lusso e distinzione senza rinunciare alla praticità e alle funzionalità esatte dell’alta cucina.
È così che nasce questo modello Premium, creato per il catalogo delle proposte esclusive di Gamadecor con i materiali naturali di L’Antic Colonial in cerca dell’eccellenza.
Si tratta di una cucina che non sembra cucina. L’architetto Ramón Esteve, in collaborazione con PORCELANOSA GRUPO, ha dato vita ad un design che invita ad un’esperienza culinaria differente. Una cucina che, con grande equilibrio e qualità dei materiali, trasmette il calore prima riservato ad altri ambienti e nasconde alcuni degli elementi per migliorare l’estetica dell’insieme.
Il design della cucina Premium
Esteriormente, la cucina è realizzata con frontali impiallacciati in legno naturale di rovere, che compongono pannelli di Airslate Graphite di L’Antic Colonial. Allo stesso modo, è stata posta maggiore enfasi nel design della maniglia, fine ed elegante, trattandosi del modello Trim con finitura Antique Bronze.
Un’altra delle zone da sottolineare in questa innovativa ed esclusiva cucina sono i pannelli laterali dello spazio della colonna. Questi sono rifiniti con una lastra di rovere naturale, il cui colore è il Roble Torrefacto.
Per la finitura selezionata per l’interni della cucina, si tratta di un laminato metallico di colore Bronzo, uno dei colori di tendenza del design attuale. Eleganza e raffinatezza enfatizzate grazie all’illuminazione scelta, un’illuminazione led che crea un ambiente molto intimo e caldo, che invita a sentirsi a casa. L’illuminazione si riflette, inoltre, nelle finiture metalliche in bronzo, conferendo all’insieme un lusso maggiore.
La funzionalità e la praticità di questa cucina risalta anche per il suo grande spazio di lavoro, cercando di soddisfare in maniera integrale le necessità dell’alta cucina. Questo arredo dispone di un ampio ed elegante piano di lavoro, realizzato con il minerale compatto KRION® Solid Surface, con finitura Taupe.
Risalta anche lo spazio progettato intorno a porte nascoste. Uno spazio riservato a tutti gli elettrodomestici che possono essere nascosti se non sono utilizzati. Un rivoluzionario sistema reversibile che trasforma le cucine del futuro in spazi più eleganti e caldi, spazi importanti all’interno della casa.