Per raggiungere questo obiettivo, il processo creativo di ImpulsArq è iniziato con una semplificazione di ciò che potesse essere superfluo. In collaborazione con Stone Design, il team ha optato per l’omogeneizzazione degli spazi, concependo il progetto sotto una chiara visione d’insieme. L’obiettivo: prendersi cura di ogni dettaglio, progettando ogni parte come un singolo elemento all’interno di una strategia globale. A sua volta, ImpulsArq ha optato per la differenziazione oltre la decorazione, creando un’atmosfera esclusiva in cui gastronomia, lusso e comfort dovevano essere un ?must?.
La conservazione del sapore più puro dell’isola era un altro dei pilastri della proposta. Per questo motivo, quest’hotel dalle tinte neo-artistiche integra l’architettura tradizionale delle isole, sia attraverso la riproduzione di materiali locali sia con l’impegno nei confronti della botanica. Giardini, cascate e vegetazione esuberante tipica dell’isola possono essere visti attraverso la struttura, richiamando la purezza e la serenità intrinseca della natura.
L’ultima caratteristica voluta in quest’hotel da ImpulsArq è stata l'efficienza. Tanto che Jardines de Nivaria è considerato oggi come uno dei dieci migliori hotel ecosostenibili in Spagna. Sistemi di riscaldamento e climatizzazione efficienti con l’ambiente sostituiscono i sistemi obsoleti e un progetto di illuminazione con un’illuminazione all’avanguardia favorisce bassi consumi, rafforzando al contempo la rinnovata visione del tutto.
I materiali
Tradizione, efficienza e sostenibilità sono le virtù tangibili di questo progetto unico a Tenerife, senza dimenticare la massima qualità. Jardines de Nivaria, progetto alberghiero a cinque stelle, ha richiesto materiali ed elementi architettonici alla sua altezza, come quelli offerti da un leader del settore come PORCELANOSA Grupo. Dai pavimenti e rivestimenti agli accessori per il bagno, l’azienda ha offerto la sua alta innovazione e le certificazioni per rendere gli interni un ambiente esclusivo e unico.
Il centro benessere è il luogo più intimo dell’hotel, uno spazio con un’atmosfera propria. I materiali di PORCELANOSA Grupo si trovano nell’area che collega i vari angoli della spa con il patio dei getti, dove brilla il pavimento ceramico antiscivolo Arizona Caliza Antislip, 43,5x65,9 cm.
Il bancone della reception presenta il marchio del Gruppo, realizzato da Urbatek con il porcellanato extrafine XLight Code White con finitura Nature per intensificarne la modernità e bellezza. Il patio interno è coperto con il mosaico Armour Caramel di L’Antic Colonial, un materiale dorato che contrasta con la rotondità e la sobrietà della pietra vulcanica nera scelta per l’interno della spa.
Solandra, il buffet principale, è un vanto del design che si esprime nel dinamismo delle sue forme e nella varietà di spazi enfatizzati dalla luce. Risalta la sottile introduzione del minerale compatto Krion® Solid Surface, che esalta la chiarezza di un’area con pochissima luce naturale. Anche il mosaico Victorian Diamond Marmara-Mir di L’Antic Colonial enfatizza, inoltre, il forno e la bancarella del pane, angoli chiave di Solandra.
Un altro degli ambienti in cui risaltano i materiali PORCELANOSA Grupo sono i bagni. Con la ristrutturazione sono stati adattati alle ultime tendenze dell’interior design attraverso materiali come il rivestimento ceramico con texture Spiga Caliza, il marmo Carrara Bianco o Marmi Blanco PV, tutti di Porcelanosa, che donano freschezza e luminosità all’insieme. Inoltre, Noken ha posto l’accento sugli innovativi accessori da bagno, come la vasca con accessori elettronici Soleil Round 170 SX4.
All’esterno, percorriamo spazi affascinanti come La Cupola, i giardini o il solarium con viste sul mare. Ambienti esigenti in cui il pavimento antiscivolo Tavola Foresta Antislip 19,3x120 cm di Venis risponde alle esigenze tecniche, elevando la bellezza del luogo alla massima espressione.
Ecosostenibilità e sapore insulare all’Hotel Jardines de Nivaria
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA