Dal 1923, l’arte di soddisfare è stato il valore e la vocazione principale della famiglia Albar. Dopo diverse generazioni in campo alberghiero, la parigina Céline e suo marito Albar hanno deciso di continuare con questa bella tradizione familiare, dando vita all’imponente hotel MAISON ALBAR HOTEL PARIS CÉLINE. Una dimora a 5 stelle situata al 23-25 de ?la rue du Pont-Neuf? della capitale, la cui spina dorsale è l’eleganza della sua architettura e la decorazione in puro stile francese.
La sfida più grande che si è affrontata in questo progetto contract è stata quella di creare un ambiente caldo e accogliente che potesse trasmettere agli ospiti l’incanto delle case francesi, includendo però un design moderno e un equipaggiamento tecnologico di ultima generazione. L’obiettivo era creare una fusione perfetta tra l’incanto e l’eleganza della cultura parigina e le proposte di prodotti e materiali più innovativi. Una sfida che è stata possibile grazie all’ingegno di Céline e all’esperienza e talento di architetti designer, così come dei ristoratori.
Gruppo PORCELANOSA ha preso parte al progetto con i propri materiali più sfarzosi e sofisticati per ricreare un ambiente di tipo familiare che offrirà un esperienza autentica e raffinata, legata al concetto di ? eleganza made in France?. Per esempio, il pavimento utilizzato nella hall fa parte della collezione di grès porcellanato effetto cemento di Urbatek nella sua tonalità più calda, MORSE Beige con finiture Nature.
Nelle stanze superiori dell’hotel è stato strutturato con un design che possa dare l’opportunità agli ospiti di rifugiarsi in un ambiente elegante e intimo. Velluto, cuoio, legno, marmo, ottone; la combinazione di materiali è stata ideata con grande cura affinché offra un’esperienza raffinata e da sogno ai clienti. Il parqué Mini Eden texture Almond de L’Antic Colonial è stato scelto per la zona di passaggio e da letto. Con una superficie di circa 23 metri quadrati, le 60 camere dell’hotel dispongono di vista su ?la rue du Pont-Neuf? o sull’ameno patio interno in stile francese.
Nei bagni si è scelto il grès porcellanato tecnico come rivestimento simil – pietra di Urbatek Kaos Beige con bordure On Black Lappato che ne risaltano i contorni e della zona lavandino. Da veri protagonisti, gli specchi a illuminazione integrata della collezione Lounge di Noken conferiscono questo tocco di avanguardia che tanto caratterizza l’albergo.
La Spa Céline si occuperà del benessere, offrendo agli ospiti un viaggio sensoriale ineguagliabile grazie al tocco della ditta ?Cinq Mondes?. Il Gruppo PORCELANOSA è presente in questo tempio di relax grazie al gès porcellanato MORSE Beige, che è stato utilizzato nella reception della Spa, nei corridoi e nelle sale trattamento.
Su alcune pareti è stato anche applicato un mosaico speciale de L’Antic Colonial in colori chiari, fabbricato unicamente per questo grande progetto e il modello Concrete Timber Beige di URBATEK come pavimentazione nell’area piscina.
Ci teniamo inoltre a ricordare che in data 16 marzo, MAISON ALBAR HOTEL PARIS CÉLINE è stato il finalista in uno dei premi più ambiti del settore come ?Best Resort? nel MIPIM de Cannes (il mercato più grande per i professionisti nel settore immobiliare internazionale).
Un hotel unico e accogliente che unisce design, modernità e dolcezza francese per offrire alloggi e un’esperienza di relax da sogno.
Eleganza francese nell’Hotel Maison Albar París Céline
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA