Passiamo in rassegna le novità della XXIV edizione della Fiera di Architettura Globale e Design d’Interni del Gruppo PORCELANOSA partendo da quelle riguardanti l’architettura e l’interior design.
In questa occasione Porcelanosa si concentra sulla combinazione di materiali al fine di ottenere un risultato unico nel suo genere per quanto riguarda il nuovo design di pavimenti ceramici. L’azienda unisce in una stessa proposta diverse texture riuscendo ad ottenere pezzi esclusivi d’avanguardia e di grande eleganza.
Un’altra delle novità sulle quali ha lavorato Porcelanosa è l’ampliamento dei formati delle sue collezioni. Un modo per aumentare la versatilità e l’adattabilità delle sue serie ceramiche in grado di poter soddisfare qualsiasi tipo di progetto architettonico.
Bolonia e Viena: un viaggio tra le città europee più incantevoli
Bolonia e Viena sono le due nuove collezioni che Porcelanosa presenta alla ventiquattresima edizione della Fiera.
Bolonia
La collezione Bolonia ha richiesto una combinazione ceramica perfetta tra pietra e legno. Per il design di questa nuova collezione, Porcelanosa ha utilizzato due dei materiali più nobili offerti dalla natura. Una fusione tra il rovere, che ispira la collezione di parquet ceramico PAR-KER Manhattan, e pezzi che imitano la pietra belga azzurra. I due materiali sono stati disposti in un formato quadrato che si può unire perfettamente; il risultato è disponibile nei formati 80x80cm e 59,6×59,6cm e finitura opaca.
Per quanto riguarda le possibilità cromatiche, la collezione Bolonia di Porcelanosa dispone di due diverse opzioni: Bolonia Colonial e Bolonia Cognac. Mentre Bolonia Colonial gioca con un legno ceramico di color marrone profondo e una pietra azzurra belga sui toni del grigio, Bolonia Cognac, invece, combina la sua miscela estetica di legno color cenere e pietra azzurra belga con squisite sfumature metalliche.
Per la resistenza e l’alta qualità che offre il parquet ceramico di Porcelanosa, Bolonia è una collezione perfetta per pavimenti di qualsiasi tipo di superficie, comprese quelle di progetti ad alto calpestio.
Viena
Viena, la seconda delle collezioni presentate da Porcelanosa, oscilla tra l’ispirazione classica e l’atemporalità più nobile. Come per quanto riguarda Bolonia, Viena si basa sulla collezione Manhattan di parquet ceramico progettato in piccoli tasselli posati a spina di pesce, con cui ottiene un effetto d’avanguardia adatto a tutti gli stili e tempi. L’obiettivo è quello di ottenere l’incanto caratteristico dei parquet francesi più classici e raffinati con quattro modelli con finiture diverse: Viena Colonial, Viena Cognac, Viena Natural e Viena Fresno, di colore bianco. Per quanto riguarda i formati, questo nuovo parquet ceramico è disponibile in 80×80 cm e 59,6×59,6cm, a seconda delle necessità dello spazio.
Forme e misure diverse in queste nuove proposte ceramiche che, insieme a una disposizione originale, riescono a creare una finitura vintage.
Vieni a scoprirle alla XXIV Fiera del Gruppo PORCELANOSA fino al 17 febbraio.
Fusione di materiali nelle proposte ceramiche di Porcelanosa
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA