Il cemento ceramico più naturale ed elegante di Venis

InfoWeb Marketplace

Il cemento ceramico più naturale ed elegante di Venis
giovedì 31 agosto 2017Descrizione :

Il cemento, inteso come materiale da costruzione tradizionale, è spesso associato a un’idea di ruvidezza e di scarsa raffinatezza. Tuttavia grazie a Venis, una delle ditte del Gruppo PORCELANOSA, si è riusciti a mantenerne le caratteristiche, traslandole nella ceramica e dando così vita a una sua versione più distinta ed elegante. Attraverso diversi modelli di pavimenti e rivestimenti, questo materiale apparentemente grezzo, dona unicità e carattere sia agli spazi interni che esterni.

Collezione Newport
Nella gamma della ceramica ispirata al cemento di Venis, spicca la serie Newport in cinque tonalità diverse e quattro differenti formati (80x80cm, 45×90 cm, 59.6×59.6 cm y 44.3×44.3 cm per pavimenti; formato 33.3×100 cm con variazione cangiante per rivestimenti) e con una finitura rettificata opaco-lucida.

Collezione Metropolitan
D’altro canto, la collezione Metropolitan, con i suoi tre colori delicati e due formati (59.6×59.6 cm y 44×66 cm) è l’ideale per sale da pranzo o bagni grazie alla sua facile manutenzione e la sua resistenza all’umidità. Metropolitan Caliza, Metropolitan Silver e Metropolitan Antracite rispecchiano in pieno l’aspetto del cemento, grazie alla notevole variazione cangiante che possiede e ai suoi disegni irregolari.

Cemento ceramico per stanze in stile industriale
Nell’ampia gamma di opzioni che offre Venis in termini di ceramica simil-cemento, ne troviamo alcune particolarmente adatte per l’installazione in ambienti a cui si vuole conferire uno stile industriale.

Sono i modelli Corinto, Stoccolma, la finitura bianca della serie Monaco o Rhin, che va dal tono più chiaro del modello Rhin Ivory fino a quello più scuro del modello Taupe.

Inoltre, spiccano il grès porcellanato e Roche monoporosa rettificato. In particolare nelle loro versioni rifinite con decorazioni, come il rivestimento Roche Retro Acero che crea effetti visivi con diamanti superficiali oppure il pavimento Deco Roche Acero che, in combinazione con Roche Acero (formato 59,6×59,6 cm), grazie ai suoi disegni dà vita a tappeti ceramici.

La vasta gamma di finiture simil-cemento ne consente combinazioni per ottenere lo spazio più personalizzato possibile. Tutti danno la possibilità di ricreare un ambiente in stile industriale in qualsiasi spazio, senza venir meno all’eleganza e alla più alta qualità della ceramica.

Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione

Preventivi raggruppati (0)