Kreus, la prima collezione di arredi realizzata in Krion® e legno riciclato

InfoWeb Marketplace

Kreus, la prima collezione di arredi realizzata in Krion® e legno riciclato
lunedì 30 marzo 2015Descrizione :

Nihil Estudio, team specializzato nel campo dell’architettura d’interni e progettazione di edifici, negozi e architettura effimera, ha presentato da poco la prima collezione di arredi realizzati in solid surface Krion® in combinazione con legno riciclato: Kreus.

Jesús Olavarría e Paula García sono i responsabili di questi arredi versatili e funzionali, caratterizzati da un design fresco e contemporaneo e realizzati in collaborazione con i designer Aránzazu Pasto e Jesús Martínez.

Il confortevole TANTUM, il tavolo CAPSULA, i moduli BRA'A e il ripiano CULMEN, sono i quattro elementi che compongono Kreus, realizzati con una combinazione di legno da riciclo, Krion® e cuoio naturale. La collezione è stata realizzata artiginalmente ma con materiali che trasudano una certa aria industriale, per ricreare un insieme di elementi caratterizzati da un design armonioso che conferisce un marcato design scultoreo. La società Kapps è stata la responsabile della trasformazione del KRION® per dare vita alla collezione.

Il mobiletto Tantum reinterpreta i classici mobiletti di origine castigliana, caratterizzati da molteplici cassetti e scomparti. In questo caso, abbiamo optato per un design angoloso per i cassetti in legno che modernizza il design classico apportando all’insieme un chiaro dinamismo. Il legno abbraccia il mobile per formare le gambe robuste che sostengono la struttura di contenimento, realizzata in Krion®. I cassetti sono rifiniti con maniglie in pelle, che rafforzano il carattere tradizionale del mobile.

Il tavolo Capsula è un elemento ausiliario, sulla cui superficie è riprodotto il frontale del mobiletto, formando un sistema di assi di legno che nascondono i fori che ospitano il blocco del compatto minerale, perfetti per riporre piccoli oggetti. Dal volume in KRION® sorgono due piccole gambe di legno che lo sollevano da terra.

Il ripiano Culmen riproduce la superficie del cassetto con uno scaffale in KRION® decorato con una fascia in legno, sostenuta da due cinghie in pelle che sostengono l’elemento appeso al soffitto, come se fosse un’altalena.

Infine, i moduli Bra'a si presentano come due pannelli composti da diversi recipienti, uno specchio, una mensola e diversi elementi di unione, progettati per posizionare oggetti di uso quotidiano. I diversi elementi sono distribuiti con un disegno di asimmetrie e linee oblique, in linea con il dinamismo degli altri elementi.

Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione

Preventivi raggruppati (0)