Pavimenti antiscivolo. Per un’estate da sogno in tutta sicurezza

InfoWeb Marketplace

Pavimenti antiscivolo. Per un’estate da sogno in tutta sicurezza
mercoledì 27 luglio 2016Descrizione :

Due delle più importanti proprietà dei pavimenti per esterni sono la durata e la resistenza agli agenti atmosferici, come l’effetto del sole e del calore, la pioggia o il gelo. Tuttavia, esistono altre qualità altrettanto importanti che forse non sempre vengono prese in considerazione, come ad esempio la facilità di manutenzione o la proprietà antiscivolo.

Quest’ultima, in particolare, ha a che fare direttamente con la sicurezza, la nostra e quella delle persone intorno a noi, per cui garantire la proprietà antiscivolo è fondamentale. Inoltre, bisogna considerare che i pavimenti esterni tendono a bagnarsi spesso, per cui evitare che un terrazzo o la parte intorno alla piscina diventino scivolosi renderà la nostra estate idilliaca più tranquilla e sicura.

La garanzia di un pavimento antiscivolo
Molti produttori europei di pavimenti si servono di prove effettuate con olio di motore per classificare i loro prodotti in base al grado di slittamento. Questi test sono normalmente regolati dalla normativa tedesca DIN 51130. Inoltre, esiste un CTE, Codice Tecnico dell’Edilizia, nel cui documento base sulla sicurezza contro il rischio di caduta si definiscono i requisiti che deve avere un pavimento per poter essere utilizzato in aree ad uso residenziale, pubblico, sanitario, educativo, commerciale, amministrativo. In base alla resistenza allo scivolamento (Rd), i pavimenti sono classificati in classe 0, classe 1, classe 2 e classe 3.

PORCELANOSA Grupo garantisce questa premessa di sicurezza nella fornitura di una vasta gamma di pavimenti antiscivolo perfetti per esterni ed interni. Dal parquet ceramico o pietra ceramica di Venis e Porcelanosa al pavimento vinilico, al pavimento esterno in legno di L’Antic Colonial o al gres porcellanato tecnico di Urbatek, ecc. La gamma di proposte con prestazioni ottimali è così ampia proprio come i loro design, eleganti, raffinati e contemporanei.

Il design
Considerare le prestazioni del pavimento che verrà installato all’esterno non implica necessariamente rinunciare a un design raffinato. Oggi, gli innovativi processi di produzione ceramica consentono di concepire materiali sicuri e di alta qualità con design fedeli alle superfici naturali come il legno o la pietra. Ardesie, arenarie e pietre calcaree sono delle varianti della pietra naturale utilizzate per pavimentare esterni in stile rustico o i legni chiari, in tonalità grigie e biancastre per soddisfare spazi moderni o minimal.

PORCELANOSA Grupo offre queste finiture naturali e lo fa attraverso una serie di parquet ceramico PAR-KER effetto legno come Ascot e Chester di Porcelanosa, o Hampton e Tavola, quest’ultimo di Venis. Inoltre, per quanto riguarda la pietra ceramica STON-KER altamente resistente e antiscivolo, si propongono collezioni in diverse tona

Ricerche correlate aPianificazione esterna

Preventivi raggruppati (0)