Pavimenti laminati di L’Antic Colonial, resistenza ed estetica naturale

InfoWeb Marketplace

Pavimenti laminati di L’Antic Colonial, resistenza ed estetica naturale
mercoledì 25 aprile 2018Descrizione :

L’Antic Colonial, azienda di riferimento per materiali naturali e Premiuim, offre anche una variata selezione di pavimenti laminati con diverse finiture, formati e colori che emulano il legno naturale.

Il dinamismo di Cross

Nella nuova collezione Cross, troviamo Cross Spiga Naturale: un pavimento che si colloca a forma di spiga e offre un gran dinamismo.

L’altra linea, Cross Chevron, è disponibile in tre tonalità - Cream, Grey e Brown - e forma un disegno a zigzag a forma di compasso. Sono disponibili due nuovi formati, le cui lamine, di 118,4 × 29,34 × 0,8 cm, permettono di montare facilmente i pezzi per ottenere il disegno desiderato.

Differenze tra pavimento laminato e parquet
Il parquet consiste in un pavimento in legno con un rivestimento superiore di uno spessore minimo di 2,5 millimetri. A seconda del tipo di pavimento, si può trattare di uno strato massiccio di un solo pezzo di legno o di un rivestimento multiplo.

Al contrario, il pavimento laminato è formato da vari rivestimenti (lamine) di materiali diversi. Nella parte superiore si trova un rivestimento trasparente realizzato con melammina pressata che protegge il rilievo e ricrea l’effetto tattile del legno. Nei rivestimenti inferiori si colloca il pannello di fibre ad alta densità e un rivestimento di rinforzo che equilibra le lamine.

Vantaggi competitivi del pavimento laminato e del parquet
Il principale vantaggio competitivo del parquet è la sua bellezza naturale. Il legno nel suo stato più puro conferisce finiture, tonalità e texture singolari e attraenti. Si tratta di un pavimento più delicato di quello laminato, poiché ha bisogno di una manutenzione più esaustiva e una maggiore attenzione quotidiana.

Il pavimento laminato possiede una certa resistenza grazie alla sua composizione sintetica, che lo rende inalterabile a graffi, urti e umidità. Si converte così nella soluzione ideale per progetti contract di grandi esigenze, come avviene nei centri commerciali.

Un ventaglio di possibilità
L’Antic Colonial vanta una variata selezione di laminati, tra i quali troviamo collezioni classiche come Natural, Supreme, Genuine, Revelation, Residence, Styl, Endless e Quercus, e altre più innovative come Cross, Baltic, Helvetia e Source, presentate nella 25esima Mostra Internazionale.

Ognuna delle sue superfici imita il legno naturale grazie alle diverse finiture che si applicano ai vari modelli. Questi laminati possiedono diversi tipi di finiture: al naturale, limato o piallato.

Un prodotto resistente al corso del tempo e al continuo passaggio sui pavimenti. Le sue caratteristiche e le sue proprietà, diverse da quelle del legno naturale, lo convertono in un prodotto diverso. Un’alternativa ai pavimenti in legno con caratteristiche più tecniche.

Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione

Preventivi raggruppati (0)