Una delle tendenze 2017 dell’interior design sono le docce filo pavimento o docce italiane. Questa terminologia di ?doccia italiana? risale all’impero romano e approda nei bagni contemporanei per semplificarne il design e rendere molto più pratica e funzionale l’esperienza sotto la doccia.
Perché se c’è qualcosa che le docce filo pavimento possiedono, è un facile accesso in quanto, contrariamente agli altri piatti doccia, non hanno un gradino o uno scalino e le rendono ancora più funzionali per persone con mobilità ridotta. Inoltre, il design diventa più minimalista, potendo contare sulla continuità visiva del pavimento o del rivestimento rispetto al resto del bagno. La facilità di pulizia e manutenzione è un altro dei suoi vantaggi e da qui il suo successo nella creazione di bagni più moderni e urbani.
Il piatto doccia: l’elemento fondamentale nella doccia filo pavimento
La ditta Gruppo PORCELANOSA, sempre aggiornata sulle ultime tendenze di architettura e interior design, offre i piatti doccia Line, ideali per una doccia filo pavimento. Sono piatti ultrasottili, così da essere perfettamente integrati al pavimento o che spuntano solo di pochi centimetri. La loro principale particolarità è che vengono fabbricati con materiali di alta qualità, godendo così di ottime caratteristiche meccaniche, oltre all’essere rivestiti con il minerale compatto KRION® Solid Surface.
KRION® Bath di Systempool offre così questo prodotto dalle grandi proprietà per la doccia, essendo di pregevole durabilità e resistente al continuo contatto con l’acqua. La facilità nella pulizia del materiale rende questo piatto doccia altamente igienico e dalla facile manutenzione, necessaria per attrezzature di uso quotidiano.
Design e formato
Se le docce filo pavimento sono già pratiche e minimaliste, il modello di piatto doccia offerto da KRION® Bath è altamente ridotto alla minima espressione, avendo visibile solo lo scarico delle acque. Inoltre, il piatto doccia Line offre la possibilità di avere pannelli decorativi da installare sulle pareti, mantenendo la continuità visiva nello spazio doccia.
Oltre al bianco, il colore di punta della pietra acrilica KRION®, il piatto doccia Line è disponibile in altre quattro tonalità: Line Beige, Linea Topo, Line Gray e Line Graphite. Offre inoltre formati personalizzati sia in lunghezza (da 75 a 210 cm) sia in larghezza (da 70 a 100 cm) senza dimenticare il modello rettangolare, il modello quadrato e il modello angolare con bordo arrotondato.
Senza dubbio un piatto doccia funzionale e moderno, con la qualità e la garanzia dei materiali e prodotti del Gruppo PORCELANOSA e l’estetica senza pari di un punto di riferimento nel campo del design.
Piatti doccia Line: docce filo pavimento
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA