Dopo il successo registrato al Salone del Mobile di Milano, considerato il design più innovativo dell’esposizione secondo la piattaforma ArchiExpo, Vitae by Zaha Hadid è arrivato a Londra con grandi aspettative costruite intorno al suo lancio. Anche se già si conoscevano pennellate della sua sensazionale avanguardia, non era ancora stato possibile scoprire la totalità dei suoi accessori per il bagno, incluse, oltre ai rubinetti, proposte di vasche da bagno, colonne doccia, lavabi e sanitari.
Per la prima volta, l’intera collezione vedeva la luce attraverso un esclusivo e tecnologico debutto nella galleria di design di Zaha Hadid, nel quartiere londinese di Clerkenwell. PORCELANOSA Grupo è stata incaricata di preparare la messa in scena, organizzata intorno a effetti di luce, suoni e proiezioni audiovisive. Inoltre è stato caratterizzante l’intervento di Maha Kutay, Associate di Zaha Hadid Design, Christos Passas Associate, Direttore di Zaha Hadid Architects e Mouzhan Majidi, CEO di Zaha Hadid Architects.
L’ultima collezione di Zaha Hadid, scomparsa lo scorso marzo, è diventata il centro d’interesse nel Regno Unito e in molti altri paesi, come la Spagna, l’Italia o gli Stati Uniti. Architectural Digest, Design Boom, Surface Magazine, o Elle Decor sono solo alcune delle riviste che si sono fatte portavoce dell’evento di presentazione della collezione, sia sulle loro piattaforme sia nelle reti sociali. Testate basate sull’architettura e sul design che evidenziano la collezione ispirata al movimento dell’acqua.
I social media sono stati uno dei principali canali per scoprire di persona come stava procedendo l’evento della presentazione di Vitae, in particolare Twitter e Instagram. Su entrambe le piattaforme sono stati utilizzati hashtag specifici su quanto avvenuto a Clerkenwell, come #vitae, #porcelanosagroup, #porcelanosa, #porcelanosagrupo, #zahahadid. Inoltre, anche la posizione ha acquisito importanza: Zaha Hadid Design Gallery e Clerkenwell.
Anche il fenomeno blogger ha partecipato al lancio ufficiale di Vitae a Londra. Oltre ad un gran numero di media partecipanti, sono stati invitati i migliori blogger di architettura e interior design della capitale, che hanno potuto assistere all’evento e diffonderlo nelle reti sociali. Anna Maria Papayova; Saga Lynd; Bianca Hall; Fay Cullen; Lins Drabwell e Victoria Nightingale sono state scelte per scoprire la raffinatezza nella progettazione di Zaha Hadid e Noken.
Vitae by Zaha Hadid. Aspettativa internazionale del suo lancio
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA