Il gres porcellanato extra fine XLight di Urbatek risalta tra gli altri materiali per essere un elemento perfetto per progetti di grandi dimensioni. Tuttavia, la lastra ceramica è ideale anche per la casa, combinando design contemporaneo con resistenza, leggerezza, alta qualità e facilità di manutenzione.
PORCELANOSA Grupo, grazie a Urbatek, ha recentemente introdotto nuove applicazioni di questo materiale rivoluzionario, sia per l’architettura sia per il design d’interni. La ceramica extra fine di grande formato XLight si presenta come un’importante proposta per il rivestimento di spazi molto esigenti o facciate, ma anche per il rivestimento di mobili, infissi e controsoffitti, che richiedono la versatilità e l’impermeabilità del gres porcellanato.
Nuovi controsoffitti con XLight
L’impegno di Butech per l’innovazione nel campo delle soluzioni costruttive ha portato l’azienda a presentare, nell’ambito della scorsa edizione della Mostra PORCELANOSA Grupo, il nuovo sistema di controsoffitti in porcellanato XLight di Urbatek. Un’opzione puramente resistente e pratica, che consiste in una struttura metallica con lastre in ceramica extra fine.
Un’opzione puramente resistente e pratica, costituita da lastre di ceramica superfine di 1000 x 1000 mm disposte su una struttura metallica di profili regolari, simili a quelli utilizzati per altri tipi di soffitto, a seconda del progetto, e che permettono di realizzare controsoffitti con formati differenti da quello standard.
Tra i vantaggi offerti da questa proposta di controsoffitti di Xlight troviamo: numerose finiture, una facile installazione e leggerezza nel sistema. Inoltre, si tratta di un soffitto in ceramica smontabile, facile da pulire, anticorrosivo e adattabile alle zone umide.
Butech propone anche, in combinazione con il porcellanato extra fine, i suoi profili decorativi per rivestire gli angoli. Una proposta di design ideale per ambienti contemporanei. Sono disponibili in diverse forme, dai profili ad angolo retto per estremità rette a profili dal formato arrotondato.
Cucine resistenti con il rivestimento ceramico XLight
L’azienda di mobili per cucine, Gamadecor, ha lanciato l’applicazione del porcellanato XLight nel backsplash, nella parte frontale degli armadi e sui piani di lavoro. La serie Code è, per esempio, una proposta eccellente e non solo per le sue proprietà igieniche, durevoli e inalterabili, ma anche per il suo design, ispirato alla texture del cemento. Con questo tipo di rivestimento, non solo si conferisce un maggiore risalto allo spazio, ma si ottiene uno stile industriale, perfetto per le cucine moderne.
Calore nel design dei bagni con lastra ceramica effetto legno
I bagni caldi e accoglienti sono una delle ultime tendenze nel design. Pertanto, Noken e Urbatek combinano due materiali per ottenere un design per il bagno originale e molto naturale. Urbatek propone la sua ceramica extra fine Wild, ispirata al legno naturale, per essere combinata, insieme alle finiture in marmo, con gli accessori più esclusivi di Noken: sanitari Acro Compact, lavabo Forma, rubinetti Hotels e vasca da bagno Minimal Duo.
Nuove applicazioni di XLight pensate per soddisfare l’architettura e l’interior design della casa.
XLight: scoprite le nuove applicazioni della lastra ceramica di Urbatek
InfoWeb Marketplace
Ricerche correlate aDecorazione, Disposizione
Ultime notizie aggiunte daInfoWeb Marketplace
InfoWeb Marketplace
L’Hotel RH Bayren & Spa di Gandía utilizza KRION® per sua facciata ventilata
Leggere il seguitoInfoWeb Marketplace
Ispirazione al legno e al marmo: possibilità infinite con Venis
Leggere il seguitoPORCELANOSA