Novatech - Strategie e soluzioni per la gestione sostenibile dell'acqua nella città

InfoWeb Marketplace

Novatech - Strategie e soluzioni per la gestione sostenibile dell'acqua nella città
lunedì 1 luglio 2019 - venerdì 5 luglio 2019Descrizione :

Graie ha organizzato ogni tre anni, dal 1992 a Lione, una delle più grandi conferenze internazionali sulle tecnologie e le strategie sostenibili nella gestione delle acque piovane, intitolata Novatech. I principali partner dell'evento sono la Grande Lione, la Regione Rodano-Alpi, le Agenzie idriche, l'associazione Eurydice 92, l'INSA di Lione e ASTEE.

La conferenza di Novatech è incentrata sulla ricerca di soluzioni per la gestione sostenibile delle piogge negli spazi costruiti (urbani e peri-urbani). Riguarda sia l'acqua piovana che le acque unitarie.

Le problematiche della gestione delle acque piovane sono sempre più diversificate: prevenzione di alluvioni e fenomeni di erosione, conservazione della qualità degli ambienti, limitazione dei rischi per la salute, ma anche recupero di acqua piovana, uso nel paesaggio, miglioramento della climatizzazione dell'ambiente di vita o consapevolezza di eco-cittadinanza.

Inoltre, le crescenti richieste sulla qualità dell'ambiente acquatico e della risorsa, il peggioramento di certi fenomeni antropici, nonché la presa in considerazione dei probabili cambiamenti climatici, complicano il sistema.

Sei l'organizzatore di questo spettacolo e vuoi attivare un link di reindirizzamento al tuo sito? Contattaci via e-mail al contact (at) infomediapublishing.fr per creare una partnership o uno scambio di link.

Ricerche correlate aRustico, Ingegneria civile

Preventivi raggruppati (0)